rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Monti Dauni e Torremaggiore Covid-free: ancora zero casi e nessun decesso in tutta la Puglia

Guariti anche gli ultimi positivi nel comune di Bovino. Anche il comune dell'Alto Tavoliere, tra i più colpiti durante l'emergenza, è da oggi zona bianca. Restano solo quattro i comuni del Foggiano dove si registrano casi attivi

Coronavirus, giornata molto positiva per la Puglia e la provincia di Foggia. Anche oggi in tutta la regione non si registrano nuovi contagi né decessi (2.508 i test effettuati), ma ancora più incoraggianti sono i dati delle guarigioni. Con i 18 registrati oggi, sono 3.948 le persone che hanno sconfitto il Covid, dall'inizio dell'emergenza. Scendono a 60 gli attualmente positivi, così come le persone ricoverate, che a oggi sono soltanto 11. In isolamento domiciliare restano 49 persone. 

Sul fronte dei positivi, si registra l'ingresso tra le zone bianche anche di Bovino. Da oggi l'intero territorio dei Monti Dauni è covid free. Stesso discorso per il comune di Torremaggiore, tra i più colpiti dall'inizio dell'emergenza. Con le ultime guarigioni, sono solo 4 i comuni della provincia di Foggia dove si registrano casi attivi: Foggia, Lucera, San Severo e Cerignola. 

Dall'inizio dell'emergenza hanno contratto il virus 4.556 pugliesi, 1.497 nella provincia di Bari (un caso è stato rimosso dal database), 669 nella provincia di Brindisi, 382 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 1.171 nella provincia di Foggia, 527 nella provincia di Lecce, 281 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione. 

Il bollettino epidemiologico di martedì 21 luglio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Monti Dauni e Torremaggiore Covid-free: ancora zero casi e nessun decesso in tutta la Puglia

FoggiaToday è in caricamento