rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: 33 nuovi positivi in Puglia. Otto in provincia di Foggia, tre sono rientrati da Grecia e Croazia

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia del 19 agosto 2020. 33 nuovi casi in Puglia, otto in provincia di Foggia

Sono 33 i nuovi positivi al Coronavirus registrati oggi 19 agosto 2020 in Puglia su 2694 test per l'infezione da Covid-19. Sette di questi in provincia di Bari, due in provincia di Brindisi; otto in provincia di Foggia,15 in provincia di Lecce e uno da fuori regione.

Il direttore della Asl di Foggia, in merito ai nuovi contagiati in Capitanata, informa che quattro casi sono collegati a focolai preesistenti e circoscritti, due sono soggetti rientrati dalla Grecia; una terza persona è rientrata dalla Croazia.

L'ottavo caso riguarda un cittadino straniero presente sul territorio provinciale ed è collegato ad un focolaio già noto. Le otto persone sono state prese in carico dai servizi aziendali e sono in corso tempestivamente tutte le attività di tracciamento dei contatti stretti.

Non si registrano decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  273632  test, mentre 3990 sono i pazienti guariti e 370 sono gli attualmente positivi.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Queste le precisazione del direttore generale della Asl di Bari Antonio Sanguedolce: “Il dipartimento di prevenzione ha registrato oggi 7 nuovi casi di positività. Si tratta in dettaglio di due rientri da Malta, uno dall’Albania, un contatto stretto di un caso positivo già noto e tre casi individuati durante l’attività di triage in struttura sanitaria”.

Il direttore generale della Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone rende noto che il tampone è risultato positivo per due casi arrivati dalla Lombardia, mentre il collega della Asl Lecce, Rodolfo Rollo precisa: “Continua con efficacia il tracciamento e la sorveglianza epidemiologica nella nostra provincia. Oggi registriamo otto casi positivi in isolamento in quanto contatti stretti di persone positive già note, due casi per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche, tre salentini rientrati da Malta e tre stranieri presenti sul territorio provinciale. Un caso proveniente da fuori regione”.

Il bollettino epidemiologico in Puglia clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 33 nuovi positivi in Puglia. Otto in provincia di Foggia, tre sono rientrati da Grecia e Croazia

FoggiaToday è in caricamento