rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 8 nuovi casi in Puglia (uno nel Foggiano) e 28 guariti: scende ancora la curva dei positivi

Gli altri sette casi tutti registrati nella provincia di Bari. Un decesso è stato registrato nel Brindisino. In Capitanata nessuna vittima per il quinto giorno di fila

Sono 8 i casi registrati oggi in Puglia (su 866 test), secondo quanto riportato dal bollettino emesso dal dipartimento Promozione della Salute diretto da Vito Montanaro. Di questi un solo caso si è verificato in provincia di Foggia, mentre gli altri 7 sono stati registrati tutti nella provincia di Bari. Nessun nuovo contagio nelle altre quattro province della Puglia. 

È stato registrato un decesso in provincia di Brindisi. 

Per quanto riguarda i guariti, il totale sale a quota 1.920 (28 le guarigioni registrate oggi). Sono invece 1995 i casi attualmente positivi, 22 in meno rispetto a ieri. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 91.035 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.386 così divisi: 1.442 nella provincia di Bari, 381 nella provincia di Bat, 622 nella provincia di Brindisi, 1.128 nella provincia di Foggia, 508 nella provincia di Lecce, 275 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Un caso registrato nella provincia di Bat nei giorni scorsi è stato eliminato dal database in quanto doppio. Il totale dei casi della Bat passa così a 381.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 8 nuovi casi in Puglia (uno nel Foggiano) e 28 guariti: scende ancora la curva dei positivi

FoggiaToday è in caricamento