rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: ancora zero casi in provincia di Foggia. Un solo nuovo contagiato in Puglia

Nella provincia di Lecce si è registrato il primo caso dopo dieci giorni. Due sono invece i decessi, uno nel Foggiano e un altro nel Barese. Sale a 3572 il numero delle persone guarite, mentre i positivi scendono a quota 410

C'è un nuovo contagiato in Puglia. È quanto riporta il bollettino del dipartimento Promozione della Salute della Regione. 1.378 i test effettuati. Il nuovo caso è stato registrato nella provincia di Lecce, dove non si registravano nuove positività da dieci giorni. Due, invece, sono i decessi per un totale di 534 vittime dall'inizio dell'emergenza. Terzo giorno consecutivo senza casi per la provincia di Foggia, evento già verificatosi la scorsa settimana. In Capitanata, però, si è registrato uno dei due decessi della giornata. L'altro, è stato accertato nella provincia di Bari. 

Cala di una unità il numero dei ricoverati, scesi a 58, mentre gli attualmente positivi sono 410. 3.572 è il numero totale delle persone guarite dal Covid.  

Dall'inizio dell'emergenza, sono 4.516 i casi di Coronavirus accertati in Puglia, così suddivisi: 1.488 nella provincia di Bari, 380 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 656 nella provincia di Brindisi, 1.164 nella provincia di Foggia, 520 nella provincia di Lecce, 280 in quella di Taranto e 28 casi attribuiti a residenti fuori regione. 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 15-6-2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/Mgsx2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ancora zero casi in provincia di Foggia. Un solo nuovo contagiato in Puglia

FoggiaToday è in caricamento