rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zero contagi e nessun decesso in Capitanata: un solo caso in Puglia

Il caso è stato registrato nella provincia di Brindisi. 2.061 i test effettuati oggi. Nessun vittima è stata accertata in Puglia. I positivi scendono a quota 422

Un solo nuovo contagiato (su 2.061 test effettuati) è stato registrato oggi in Puglia, secondo quanto riportato dal bollettino del dipartimento Promozione della salute. Il caso è stato accertato nella provincia di Brindisi. Nessun nuovo contagio nelle altre cinque province pugliesi. Non sono stati registrati decessi. 

Per quanto riguarda i guariti, il numero sale a 3.561, mentre gli attualmente positivi scendono a 422. Cala di una unità il dato dei ricoverati, giunti a 62, così come quello delle persone in isolamento domiciliare (360).

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 145.905 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia, dall'inizio dell'emergenza, è di 4.515, così suddivisi: 1.488 nella provincia di Bari, 380 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 656 nella provincia di Brindisi, 1.164 nella provincia di Foggia, 519 nella provincia di Lecce, 280 nella provincia di Taranto (un caso è stato eliminato dal database), 28 i casi attribuiti a residenti fuori regione. 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 13-6-2020 è disponibile al link:  https://rpu.gl/nF2lI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero contagi e nessun decesso in Capitanata: un solo caso in Puglia

FoggiaToday è in caricamento