Cronaca

Coronavirus, un solo caso nel Foggiano e 10 in Puglia: la curva dei contagi continua a scendere

Pochi casi registrati nella giornata di oggi. Scendono i positivi (123 in meno rispetto a ieri), mentre si registrano 128 pazienti guariti

Continua a scendere la curva dei contagi in Puglia. Sono, infatti, soltanto 10 (su 1.755 test) i casi registrati secondo quanto riportato dal bollettino del dipartimento promozione della salute diretto da Vito Montanaro. Di questi, 7 si sono registrati nella provincia di Bari, un caso a testa per le province di Foggia, Brindisi e Taranto, mentre nessun caso è stato registrato nella Bat e nella provincia di Lecce. 

Sono stati registrati 5 decessi: 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Bat, 1 in provincia di Foggia.

Continua a essere alto il numero dei guariti: 128 nella giornata di oggi per un totale di 1460. Calano di 123 unità gli attualmente positivi, che ora sono 2421. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 81.497 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.337 così divisi: 1.427 nella provincia di Bari, 381 nella provincia di Bat, 606 nella provincia di Brindisi, 1.117 nella provincia di Foggia, 505 nella provincia di Lecce, 272 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo caso nel Foggiano e 10 in Puglia: la curva dei contagi continua a scendere

FoggiaToday è in caricamento