rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 3 nuovi casi e 2 vittime in Capitanata. Cala ancora il numero dei positivi in Puglia

Sono 27 i nuovi contagi in tutta la Regione, 22 dei quali nella sola provincia di Bari. Altri 82 guariti, mentre per il settimo giorno consecutivo scende il numero degli attualmente positivi

Coronavirus in Puglia: sono 27 (su 1.756 test) i nuovi casi positivi, secondo quanto riporta il bollettino diramato dal dipartimento promozione della salute diretto da Vito Montanaro.

Il maggior numero dei contagi si è registrato nella provincia di Bari (22); 3 i casi in Capitanata, un caso nel Brindisino e nel Leccese, nessuno nuovo contagio nelle province di Bat e Taranto.

Dopo l’incoraggiante zero della giornata di ieri, si registrano cinque nuovi decessi, due dei quali in provincia di Foggia, uno nella provincia di Bari, un altro in quella di Brindisi e uno nella Bat.

Tra le note liete ci sono i pazienti guariti, che con gli 82 di oggi, salgono a 1196, così come i casi attualmente positivi, che oggi sono 2669, ben 60 in meno rispetto a ieri.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 78.399 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.313 così divisi: 1.413 nella provincia di Bari,

381 nella provincia di Bat, 605 nella provincia di Brindisi, 1.111 nella provincia di Foggia, 504 nella provincia di Lecce, 270 nella provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 3 nuovi casi e 2 vittime in Capitanata. Cala ancora il numero dei positivi in Puglia

FoggiaToday è in caricamento