menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coronavirus

Coronavirus

Coronavirus: quattro morti nel Foggiano, dove i contagi hanno superato quota 650. In Puglia sono 2634 i positivi

Oltre 2600 casi positivi in Puglia, dove oggi si sono registrati dieci decessi. Diciassette i nuovi casi in provinvia di Foggia

Sono 1.344 test i test per l'infezione da Covid-19 Coronavirus eseguiti oggi, di cui 120 sono risultati positivi. A darne notizia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro

Di questi 27 sono stati registrati nella Provincia di Bari; 35 nella Provincia Bat; 22 nella Provincia di Brindisi; 17 nella Provincia di Foggia; cinque nella Provincia di Lecce; 9 nella Provincia di Taranto. Provincia di appartenenza non attribuibile per cinque casi.

Dieci le vittime nella sola giornata di oggi: di queste quattro erano residenti in Capitanata, due in Salento e gli altri nelle altre quattro province pugliesi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 24.493 test. Sono 177 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.634 così divisi: 861 nel Barese, 652 in Capitanata, 389 nel Leccese, 284 in provincia di Brindisi, 212 nella Barletta-Andria-Trani e 201 in provincia di Taranto. Venticinque sono attribuiti a residenti fuori regione, per altri dieci casi è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 8/4/2020 è disponibile a questo link: https://rpu.gl/bollettinoepid20200408

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento