rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, flessione dei contagi in Puglia (in relazione ai test): una vittima e dodici casi nel Foggiano

Sono in totale cinque le persone decedute quest'oggi. I pazienti guariti salgono a 708, mentre gli attualmente positivi sono 2949

Solo 43 casi, su 2.126 test effettuati, di persone positive al Covid-19 nella giornata di oggi. È quanto riporta il bollettino del dipartimento Promozione della Salute, diretto da Vito Montanaro. Di questi, 12 si sono verificati nella provincia di Foggia, altrettanti in quella di Bari, 11 nella provincia di Brindisi, 2 nella Bat, 3 nel Leccese e 3 nella provincia di Taranto. 

Cinque le persone decedute: 2 in provincia di Lecce, una vittima nel Brindisino, una nella Bat e un'altra in Capitanata. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 62.460 test, mentre il numero dei guariti (altri 16 registrati oggi, ndr) sale a 708. I casi attualmente positivi, invece, sono 2949. 

Coronavirus in Puglia: partecipate al sondaggio

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4072 così divisi: 1313 nella provincia di Bari, 373 nella provincia di Bat, 566 nella provincia di Brindisi, 1044 nella provincia di Foggia, 487 nella provincia di Lecce, 258 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione e 2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, flessione dei contagi in Puglia (in relazione ai test): una vittima e dodici casi nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento