Operatore sanitario positivo al Covid: ambulatori dell'ex Inam chiusi e 11 tamponi. Asl Fg: "Situazione sotto controllo"
Sospese alcune attività ambulatoriali nella sede di piazza della Libertà. I tamponi richiesti verranno processati con il criterio dell'urgenza
In merito alla notizia di un operatore sanitario del poliambulatorio di piazza della Libertà a Foggia, registrata questa mattina, il direttore generale della Asl di Foggia ha datto sapere che la persona contagiata è in buone condizioni di saluto ed isolamento fiduciario domiciliare. "La situazione è sotto controllo" ha assicurato il dg, ma i tamponi richiesti verranno processati con il criterio dell'urgenza per definire l'eventuale portata del contagio.
E ancora, ha aggiunto, il servizio di Igiene aziendale ha già ricostruito le catene di contagio e disposto undici tamponi. I contatti stretti sono in isolamento domiciliare. Per tutti è stata attivata la sorveglianza sanitaria attiva volontaria.
L'operatore sanitario, appena avvertiti i sintomi, si era già messo in autoisolamento. All'ex Inam sono stati chiusi gli ambulatori di Gastroenterologia, Endocrinologia, Medicina Interna, Oculistica, Neurologia, Dermatologia, Cardiologia, Pneumologia, Chirurgia ed ecografia.
Aggiornamento ore 15
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo