rotate-mobile
Cronaca Immacolata / Piazza della Libertà

Operatore sanitario positivo al Covid: ambulatori dell'ex Inam chiusi e 11 tamponi. Asl Fg: "Situazione sotto controllo"

Sospese alcune attività ambulatoriali nella sede di piazza della Libertà. I tamponi richiesti verranno processati con il criterio dell'urgenza

In merito alla notizia di un operatore sanitario del poliambulatorio di piazza della Libertà a Foggia, registrata questa mattina, il direttore generale della Asl di Foggia ha datto sapere che la persona contagiata è in buone condizioni di saluto ed isolamento fiduciario domiciliare. "La situazione è sotto controllo" ha assicurato il dg, ma i tamponi richiesti verranno processati con il criterio dell'urgenza per definire l'eventuale portata del contagio.

E ancora, ha aggiunto, il servizio di Igiene aziendale ha già ricostruito le catene di contagio e disposto undici tamponi. I contatti stretti sono in isolamento domiciliare. Per tutti è stata attivata la sorveglianza sanitaria attiva volontaria.

L'operatore sanitario, appena avvertiti i sintomi, si era già messo in autoisolamento. All'ex Inam sono stati chiusi gli ambulatori di Gastroenterologia, Endocrinologia, Medicina Interna, Oculistica, Neurologia, Dermatologia, Cardiologia, Pneumologia, Chirurgia ed ecografia.

Aggiornamento ore 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore sanitario positivo al Covid: ambulatori dell'ex Inam chiusi e 11 tamponi. Asl Fg: "Situazione sotto controllo"

FoggiaToday è in caricamento