rotate-mobile
Cronaca Lesina / Marina di Lesina

Focolaio Covid nel gruppo di preghiera in ritiro a Marina di Lesina: 31 positivi e 70 persone in isolamento a Bergamo

La nota di chiarimento dell'Asl Fg. Si tratta di un gruppo parrocchiale proveniente da Zogno (Bergamo), rientrato in Lombardia a fine luglio. Un solo ragazzo è stato trattenuto nel Foggiano ed è risultato finalmente negativo al virus

In riferimento alle 31 positività al Covid-19 riscontrate dopo una vacanza a Marina di Lesina, la Asl Fg chiarisce: il focolaio ha riguardato un gruppo di preghiera proveniente da Zogno (Bergamo), composto da genitori e figli.

Concluso il ritiro, il gruppo principale è ripartito alla volta di Zogno il 25 luglio, mentre due soli ragazzi si sono separati per proseguire la vacanza. Rientrati in provincia di Bergamo, alcuni hanno manifestato dei sintomi. Allertati, tutti gli altri si sono sottoposti a tampone. 

Al momento, 70 sono le persone in isolamento fiduciario. Dei due ragazzi che si erano staccati dal gruppo, uno è subito dopo rientrato a Zogno, mentre solo il secondo è rimasto in provincia di Foggia, anche lui in isolamento fiduciario. Sottoposto a tampone, è appena risultato negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid nel gruppo di preghiera in ritiro a Marina di Lesina: 31 positivi e 70 persone in isolamento a Bergamo

FoggiaToday è in caricamento