rotate-mobile
Cronaca

Positivo al Coronavirus va a fare commissioni, altri due violano il coprifuoco armati di coltello: sanzioni e denunce

Proseguono incessanti i controlli sul rispetto delle norme anti-Covid a Foggia e nei principali centro della provincia. Nel dettaglio, le forze dell'ordine hanno identificato 1926 persone, controllato 179 veicoli ed elevato verbali per 18 violazioni alle leggi per il contenimento del rischio epidemiologico

Positivo al Coronavirus, incappa nei controlli delle forze dell'ordine sul rispetto del coprifuoco e delle norme anti-Covid. E' successo a Foggia, nell'ambito dei controlli effettuati da dispositivi interforze (polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale), disposti nel capoluogo dauno e analogamente a Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera, e nei Comuni minori della Provincia

Agenti e militari hanno svolto un servizio rivolto al controllo del rispetto di tutte le prescrizioni imposte con gli ultimi decreti, nonché delle ultime ordinanze sindacali che prevedono restrizioni ulteriori. Sono state controllate persone per verificare la posizione rispetto al divieto di spostamento in entrata e uscita dal territorio regionale e al divieto di spostamento nei comuni diversi da quello di residenza o domicilio. Sono state controllate persone in strada dopo le 22:00, in cui vige il divieto di circolare, se non per casi di necessità e urgenza, motivi di lavoro o salute, comprovabili e giustificati con l’esibizione della autocertificazione.

A Foggia, in particolare, un uomo è stato sorpreso a bordo della propria autovettura, mentre faceva rientro a casa, nonostante fosse positivo al covid; l'uomo era andato a fare una commissione, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla competente procura. Altri due foggiani sono stati controllati alle 2:00 di notte a bordo di un’auto, in una zona del centro storico. I due, non solo avevano violato  il coprifuoco, ma uno dei due deteneva illegalmente due coltelli che sono stati sequestrati dagli agenti; così oltre alla sanzione amministrativa è scattata anche la denuncia penale.

Alla fine delle attività sono state identificate 1926 persone, controllati 179 veicoli,  elevate 5 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, controllate 126 attività commerciali ed elevati verbali per 18 violazioni alle leggi anti-covid; denunciate due persone per inosservanza del divieto assoluto di allontanamento dalla propria abitazione¸ sono state infine ritirate 35 autocertificazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Coronavirus va a fare commissioni, altri due violano il coprifuoco armati di coltello: sanzioni e denunce

FoggiaToday è in caricamento