rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Emergenza Covid, stretta sugli assembramenti: pattugliate le zone 'rosse' della città

In seguito all'ordinanza sindacale in vigore da oggi, che prevede l'uso delle mascherine anche all'aperto, in alcune zone della città, la polizia locale è impegnata a controllare che venga rispettata

Maggiormente attenzionate vie, piazze e corsi con maggiore affluenza soprattutto nel fine settimana. Così l'ordinanza del sindaco Landella cerca di limitare i danni di diffusione del virus. È entrata in vigore stamattina e durerà fino a domenica, ma per essere efficace necessita di controlli. Così stasera la Polizia locale, affiancata dalla protezione civile 'Pompieri in pensione' ed 'Era ambiente', stanno pattugliando le zone 'rosse', ossia le aree pedonali a maggiore vocazione aggregativa. 

Dislocati lungo le vie del centro, avvisano i cittadini di indossare modo corretto la mascherina e chi non rispetta l'ordinanza incappa in una sanzione amministrativa.
Le zone attenzionate sono: corso Vittorio Emanuele, via Lanza, via Duomo, via Dante, via Oberan, via Arpi, largo degli Scopari, piazza Duomo, piazza De Sanctis, piazza Mercato, piazza Cesare Battisti. 

Video popolari

Emergenza Covid, stretta sugli assembramenti: pattugliate le zone 'rosse' della città

FoggiaToday è in caricamento