rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

Coronavirus, controlli serrati a persone e attività commerciali: altre tre denunce (tra cui un deferimento)

Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia Locale: nelle giornate di lunedì e martedì, tre persone sono state denunciate per inosservanza delle limitazioni agli spostamenti e mancato rispetto degli obblighi di chiusura

A seguito di attività di vigilanza e controllo per l’osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso in data 11 Marzo 2020, personale del Comando di Polizia Locale di San Severo, nelle giornate del 16 e 17 Marzo 2020 ha elevato 3 denunce, tra cui un deferimento in Prefettura, per inosservanza alle limitazioni agli spostamenti all’interno del centro abitato e mancato rispetto degli obblighi di chiusura.

Le persone denunciate si spostavano all’interno del territorio comunale senza nessuno dei motivi previsti dal DPCM indicato, violando, così, l’art. 1 dello stesso. Le persone sono state identificate compiutamente e saranno deferite all’Autorità Giudiziaria competente per territorio.

Nello specifico, sono state controllate e generalizzate 39 persone, acquisite 35 autocertificazioni, e controllate 9 attività commerciali. Sono stati chiusi i centri di aggregazione come aree verdi, parchi e campi da gioco. Pertanto, al momento, proseguono senza sosta i controlli del Comando di Polizia Locale per il rispetto e l’osservanza del DPCM in vigore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli serrati a persone e attività commerciali: altre tre denunce (tra cui un deferimento)

FoggiaToday è in caricamento