menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Colia

Massimo Colia

Coronavirus, "i casi purtroppo sono saliti a quattro". Sindaco di Stornarella: "Difendiamoci dal contagio"

Il sindaco Massimo Colia oggi ha informato la cittadinanza dell'aumento dei casi nel comune dei Cinque Reali Siti. Il primo era stato comunicato martedì e riguardava una persona sottoposta a screening per un intervento

"I casi, purtroppo, sono passati da uno a quattro". Ad aggiornare la popolazione di Stornarella sui contagi è il sindaco Massimo Colia. Informa che la "situazione è circoscritta perché riguarda lo stesso nucleo familiare". I positivi "non hanno particolari problemi" e sono stati effettuati i tamponi sui parenti che potevano aver avuto contatti con i contagiati nei giorni scorsi. "Sono tutti negativi e stanno osservando il periodo di quarantena come da protocollo", fa sapere il sindaco Colia che formula un augurio a coloro che sono in ospedale perché possano tornare a casa quanto prima.  

La scoperta del primo caso risale a inizio settimana: è una persona che si era recata in ospedale per un ricovero programmato. Durante lo screening è stata riscontrata la positività. A comunicarlo era stato sempre il primo cittadino. 

Il videomessaggio del sindaco, alla luce delle dichiarazioni del governatore Michele Emiliano sulla seconda ondata del virus, si è concluso con un invito a rispettare le prescrizioni anti-Covid, indossando la mascherina, utilizzando disinfettanti e guanti e mantenendo il distanziamento sociale: "Non dobbiamo far altro che saperci difendere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento