rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Coronavirus, 116 pazienti ricoverati a Casa Sollievo: 20 sono in trattamento nella terapia intensiva e semintensiva

Nel dettaglio, 85 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie Infettive, 11 sono in cura in quello di Pneumologia e altri 20 sono in trattamento tra Terapia Intensiva (13) e Terapia Semintensiva (7)

Coronavirus, resta stabile il numero dei ricoverati a 'Casa Sollievo della Sofferenza'. Secondo i dati del bollettino settimanale diffuso dall'ospedale di San Giovanni Rotondo, sono 116 i pazienti in trattamento dei reparti di area Covid, ovvero 2 unità in più rispetto alla passata settimana.

Nel dettaglio, 85 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie Infettive (5 in più rispetto alla scorsa settimana), 11 sono in cura in quello di Pneumologia e altri 20 sono in trattamento tra Terapia Intensiva (13) e Terapia Semintensiva (7).

A questi numeri, si aggiungono tre pazienti assistiti nell'area Obi (Osservazione breve intensiva) del pronto soccorso, mentre altri 2 sono trattenuti in una 'zona rossa' per sospetti. "L'ospedale continua a dare il massimo", spiegano da Casa Sollievo. La struttura voluta da San Pio continua a richiamare i cittadini alla responsabilità individuale: "Aiutateci anche voi", si legge nel bollettino. "Rispettiamo il distanziamento, indossiamo la mascherina e limitiamo al minimo i contatti personali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 116 pazienti ricoverati a Casa Sollievo: 20 sono in trattamento nella terapia intensiva e semintensiva

FoggiaToday è in caricamento