Landella rifà il look alle strade e chiama l’Amiu: “Urge disinfestazione”

Il sindaco di Foggia ha anche sollecitato l'Amiu Puglia SpA per un celere intervento di disinfestazione e derattizzazione. Buche stradali ricoperte in via Telesforo, viale Europa, viale Fortore e via Scillitani

Via Pinto a Foggia

Il sindaco di Foggia Franco Landella ha predisposto un piano di interventi straordinario per la copertura di alcune buche in varie zone della città. «Le piogge della scorsa settimana hanno acuito una situazione già molto difficile per molte arterie stradali. Appena insediato, ho subito chiesto che si ponesse rimedio al problema, attraverso l’intervento di una squadra ausiliaria, per consentire ai pedoni, agli automobilisti e a chi si sposta sulle due ruote di poter circolare senza rischi di cadute o danni ai veicoli, anche alla luce delle varie segnalazioni che sono giunte da parte dei cittadini».

I primi interventi, effettuati ieri mattina, hanno riguardato via Pinto, all’altezza della rotatoria degli Ospedali Riuniti, via Telesforo, viale Europa, viale Ofanto (nei pressi nel quartiere San Pio X), viale Fortore e via Scillitani. Nei prossimi giorni verranno effettuati altri interventi per tamponare l’emergenza che si è venuta a creare nelle ultime settimane. Un piano generale di rifacimento del manto stradale, con una apposita mappatura delle zone che hanno maggiori difficoltà, verrà preparato dopo l’insediamento del Consiglio comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni scorsi, invece, il primo cittadino ha chiamato il presidente di Amiu Puglia SpA, Gianfranco Grandaliano, chiedendo un intervento immediato di disinfestazione e derattizzazione. «La neonata società che si occupa del ciclo dei rifiuti e dell’igiene ambientale deve garantire condizioni igienico-sanitarie idonee  in città, anche perché l'azienda viene pagata con regolarità affinché venga garantito un servizio. Spero vivamente che gli interventi non tardino ad essere effettuati, al fine di prevenire le presenze di topi, insetti e blatte che mettono a rischio la salute dei cittadini foggiani che deriverebbero dal procrastinare gli interventi richiesti». 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento