rotate-mobile
Cronaca

Femminicidio ad Apricena, convalidato il fermo: Di Lella si avvale della facoltà di non rispondere

L'ex guardia giurata è comparsa oggi dinanzi al gip ma ha preferito tacere. Al momento, quindi, non c'è alcuna confessione da parte dell'uomo, cui è stata confermata la permanenza il carcere. Non è stata ancora disposta, invece, l’autopsia sul corpo della vittima

E' stato convalidato poco fa, il fermo per omicidio volontario aggravato a carico di Angelo Di Lella, il 56enne di Apricena accusato del femminicidio della moglie, la 44 enne Giovanna Frino, avvenuto lo scorso venerdì mattina, ad Apricena.

L'uomo, ex guardia giurata, è comparso questa mattina dinanzi al giudice per le indagini preliminari per l'interrogatorio di garanzia, ma si è avvalso della facoltà di di non rispondere.  Al momento, quindi, non c'è alcuna confessione da parte dell'uomo, cui è stata confermata la permanenza il carcere. Non è stata ancora disposta, invece, l’autopsia sul corpo della vittima.

Giovanna uccisa dal marito: freddata con tre colpi al petto, in casa c'era la figlia 17enne

Il fatto, lo ricordiamo, è avvenuto lo scorso venerdì mattina, nell'appartamento di via Saragat, dove la coppia - sposata da circa 20 anni - viveva con le tre figlie, una delle quali  - a casa perché influenzata - presente in casa.

Le indagini sono seguite dai carabinieri, coordinati dalla procura di Foggia (pm Mongielli) e dovranno fare luce su dinamica e movente. Secondo quanto accertato, anche tramite la testimonianza di alcuni vicini e conoscenti, i litigi tra i due erano sempre più frequenti, alimentati dalla gelosia dell’uomo e dallo stato di ‘prostrazione psicologica’ derivante alla perdita del lavoro dell’uomo, ex guardia giurata che faticava a trovare una nuova occupazione. 

Subito dopo il fatto, l’uomo si è barricato in casa, arrendendosi solo dopo una ‘trattativa’ durata circa 15 minuti, ingaggiata con il maresciallo della stazione di Apricena, che ha convinto l’uomo ad aprire la porta. Recuperata la pistola utilizzata per il femminicidio: si tratta di una pistola calibro 9, legalmente detenuta, che verrà sottoposta ad accertamenti tecnici e balistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio ad Apricena, convalidato il fermo: Di Lella si avvale della facoltà di non rispondere

FoggiaToday è in caricamento