rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmine Nuovo / Via Rosati Giuseppe

Controlli e perquisizioni, dal Cep al 'Libanese': la polizia passa al setaccio la città

Controllate 135 persone, 51 veicoli e circoli privati. Sette veicoli sottoposti a sequestri e fermi amministrativi, uno a sequestro penale e una persona è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale

Stretta della polizia in città: al setaccio le zone Cep, piazza Italia, piazza Volontari per la Pace (nota come piazza 'Libanese') e via Silvestri. Stiamo parlando del servizio straordinario di controllo del territorio che dalle 13 alle 19 di ieri ha visto impegnati gli uomini di cinque equipaggi della questura, sei dei Reparti prevenzione crimine di Bari e Lecce ed uno della Polizia Locale.

Nel corso del servizio sono state controllate persone, veicoli, arrestati e detenuti domiciliari, circoli privati. Più precisamente, nel complesso, sono state controllate 135 persone, di cui 33 con pregiudizi di Polizia. Sono stati controllati 51 veicoli ed effettuate contestazioni per guida con patente scaduta, divieto di sosta, circolazione senza assicurazione obbligatoria e circolazione senza carta di circolazione; una patente è stata ritirata, 7 veicoli sottoposti a sequestri e fermi amministrativi, uno a sequestro penale.

Sequestrati anche 300 grammi di sostanza stupefacente, controllati 14 soggetti arrestati e sottoposti al regime dei domiciliari, effettuate 3 perquisizioni e arrestato un soggetto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo i controlli al Cep e alla ‘Spelonca’, sono stati effettuati dei controlli a persone e veicoli in piazza Italia. Durante l’attività, un soggetto si è sottratto al controllo di polizia fuggendo a bordo di una bicicletta e dileguandosi tra le stradine alle spalle del Bar Cocozza.

L’uomo è riuscito a fuggire, ma la polizia ha recuperato, abbandonati a terra, diversi panetti di sostanza stupefacente di cui lo stesso si era presumibilmente disfatto. Si trattava di hashish del peso complessivo di 287 grammi. Un altro servizio antidroga è stato effettuato in piazza Volontari per la Pace. L’attività è stata effettuata cinturando la zona con gli equipaggi disponibili; da un gruppo di giovani che stazionavano al centro dei giardini, un giovane ha tentato  la fuga a bordo di un Aprilia Scarabeo, ma un equipaggio del Reparto prevenzione crimine è riuscito a bloccarlo non senza difficoltà.

Durante l’azione, infatti, sono rimasti feriti due operatori che hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in uno e dieci giorni. Il soggetto fermato è stato identificato per Matteo Bruno, foggiano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine per pregiudizi di polizia. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire 6 grammi di hashish. Lo stesso è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed è stato deferito per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente; inoltre è stato contravvenzionato per guida con patente revocata, per guida senza assicurazione obbligatoria, per mancato uso del casco ed il motociclo sottoposto a sequestro sia penale che amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e perquisizioni, dal Cep al 'Libanese': la polizia passa al setaccio la città

FoggiaToday è in caricamento