Controlli al 'Quartiere Ferrovia': polizia in un bazar e in un market, scattano i sequestri

Complessivamente, sono state controllate 98 persone, fermati due veicoli ed elevate 54 contestazioni al Codice della Strada. Controllati due esercizi pubblici e denunciati tre soggetti per violazioni al Testo Unico Immigrazione

I controlli al 'Quartiere Ferrovia'

Proseguono i controlli del territorio 'dedicati' alla Quartiere Ferrovia, a Foggia. Nella giornata di ieri, gli agenti del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Amministrativa, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del personale della Polizia Municipale hanno svolto un servizio di controllo preordinato, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Foggia sul quartiere ferroviaria.

Da un controllo generale nelle vie Isonzo, via Piave e via Podgora, gli agenti non rilevavano assembramenti o situazioni di bivacco. I controlli venivano effettuati all’interno di un esercizio commerciale di vendita di alimenti, la cui titolare al momento non era in grado di fornire la documentazione prevista, pertanto veniva invitata presso gli Uffici della Questura per il prosieguo dei controlli e delle eventuali contestazioni.

Gli agenti controllavano un negozio di giocattoli, dove all’interno venivano sequestrati 39 confezioni di giocattoli contraffatti. Il titolare veniva denunciato in stato di libertà per  i reati di ricettazione e introduzione sul territorio dello stato di materiale contraffatto. Nel corso del controllo sono stati accompagnati in questura 8 cittadini extracomunitari di varie etnie, privi di documenti di identificazione, la cui posizione veniva sottoposta al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. Da successivi accertamenti, gli stessi risultavano regolari sul territorio.

Complessivamente, durante l'attività, sono state controllate 98 persone, fermati due veicoli ed elevate 54 contestazioni al Codice della Strada. Controllati due esercizi pubblici e denunciati tre soggetti per violazioni al Testo Unico Immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento