rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Blitz dei carabinieri nei quartieri cerignolani dello spaccio: sequestrate armi e droga

E’ quanto hanno scoperto i carabinieri di Cerignola in due distinte operazione in altrettanti quartieri di spaccio della città ofantina, tra cui il San Samuele

Dopo l’arresto di Mario Lanza, l’uomo che in via Penne – insieme a amici e parenti - ha agevolato la fuga del figlio sorpreso con alcuni grammi di hashish e cocaina, i carabinieri, coadiuvati anche da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno circondato l’intera area e posto in essere una vasta e accurata perquisizione domiciliare e personale di tutti i soggetti trovati.

Quando però i militari stavano per procedere al controllo del tetto di un garage, due uomini, Giuseppe Compierchio, cl. '81, pregiudicato cerignolano, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per fatti di droga, e Sasha Alessio Pelullo, cl. '99, con precedenti di polizia, gli si sono avventati contro per impedirglielo.

A quel punto sono stati ammanettati e dichiarati in stato di arresto, mentre, sul tetto del garage, è stata trovata un pistola di fabbricazione russa, perfettamente funzionante, con il relativo munizionamento cal. 7,65. L’arma, essendo stata scoperta in un’area di libero accesso, è stata sequestrata a carico di ignoti, e sarà inviata al RIS di Roma per gli accertamenti balistici e dattiloscopici.

La perquisizione è stata poi estesa anche al quartiere San Samuele, dove i militari hanno trovato e sequestrato a carico di ignoti sei panetti di hashish, del peso complessivo di 600 grammi circa, e una pistola a salve, perfettamente identica a una vera, il tutto occultato sotto alcuni massi coperti da erbacce. Nell’occasione è stato deferito in stato di libertà un uomo di Venosa, che, tra le altre cose, si è rifiutato di chiarire il motivo della propria presenza in quella che è la più grande piazza di spaccio di Cerignola, per guida in stato di ebbrezza, in quanto si è rifiutato anche di sottoporsi ai relativi accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nei quartieri cerignolani dello spaccio: sequestrate armi e droga

FoggiaToday è in caricamento