rotate-mobile
Cronaca

Le forze di polizia setacciano il Quartiere Ferrovia: recuperata auto rubata durante i controlli

Nella giornata di ieri, le forze dell'ordine hanno attenzionato il Quartiere Ferrovia con il dispiegamento di un corposo dispositivo operativo

Proseguono incessantemente le attività della Polizia - in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e Polizia locale di Foggia - nell’ambito dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità.

Nella giornata di ieri, le forze dell'ordine hanno attenzionato il Quartiere Ferrovia con il dispiegamento di un corposo dispositivo operativo. La zona interessata ricomprende il nodo intermodale 'Russo', la stazione ferroviaria, Piazza Vittorio Veneto, viale Manfredi, viale XXIV maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabotino, via Piave, via Isonzo, via Podgora, area cittadina da tempo oggetto di sistematica azione di prossimità nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

In condivisione con le istanze rappresentate dai cittadini, si è orientata la strategia di controllo sulla capillare verifica delle attività commerciali ivi dislocate, sull’utilizzo corretto delle licenze amministrative, sull’adempimento delle prescrizioni di carattere igienico-sanitario e su tutta la filiera merceologica di quanto in vendita al pubblico.

Nello specifico, gli operatori hanno effettuato 2 controlli di polizia amministrativa presso le attività commerciali, 2 contestazioni di illeciti amministrativi con relativi sequestri di merce venduta abusivamente sulla pubblica via Podgora, in seguito ai quali due soggetti sono stati sanzionati amministrativamente per una somma totale di 5000 euro, controlli a 34 autovetture.

È stata inoltre rinvenuta una autovettura provento di furto, prontamente riconsegnata al legittimo proprietario. Infine, sono state identificate 150 persone, una delle quali segnalata alla autorità amministrative del Prefetto di Foggia per detenzione di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le forze di polizia setacciano il Quartiere Ferrovia: recuperata auto rubata durante i controlli

FoggiaToday è in caricamento