rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Podgora

Massima attenzione sul Quartiere Ferrovia, intensificati i controlli: sospese tre attività commerciali

In condivisione con le istanze rappresentate dai cittadini, si è orientata la strategia di controllo sulla capillare verifica delle attività commerciali

Nuovi controlli nel Quartiere Ferrovia. In ottemperanza a precedenti direttive della Prefettura di Foggia e in ragione delle segnalazioni pervenute a quest’ufficio, in particolare di quelle rassegnate da un’associazione di residenti, relativamente alla necessità di implementare l’azione di contrasto al degrado urbano ed a fenomeni di illegalità diffusa riscontrati nel comprensorio in argomento, è stato dato nuovo impulso alle attività operative di polizia nel richiamato comprensorio mettendo a sistema risorse e professionalità oltre che della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e del servizio Spesal della competente Asl. 

I controlli hanno interessato l'area ricomprendente il noto intermodale (snodo di arrivo e partenza di autobus diretti sia in Italia che in paesi esteri, di autobus di linea urbana da e per Borgo Mezzanone comprensorio nel quale ha sede il Cara. ed il contiguo insediamento di migranti stanziali presso l’ex pista aeroportuale), la stazione ferroviaria, piazza Vittorio Veneto, viale Manfredi, Viale XXIV maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabotino, via Piave, via Isonzo, via Podgora. 

In condivisione con le istanze rappresentate dai cittadini, si è orientata la strategia di controllo sulla capillare verifica delle attività commerciali ivi dislocate, sull’utilizzo corretto delle licenze amministrative, sull’adempimento delle prescrizioni di carattere igienico-sanitario e su tutta la filiera merceologica di quanto in vendita al pubblico ( di carattere alimentare e non).

Dai primi accertamenti effettuati, sono state elevate sanzioni amministrative ed è stata decretata la sospensione di tre attività commerciali, fino alla risoluzione delle irregolarità amministrative riscontrate. I provvedimenti hanno riguardato anche una macelleria, per la quale è stata contestata anche irregolarità di profilo igienico-sanitario. 

Le strategie di controllo continueranno nelle prossime settimane con un potenziamento di presenza e prossimità delle forze di polizia nel comprensorio in parola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massima attenzione sul Quartiere Ferrovia, intensificati i controlli: sospese tre attività commerciali

FoggiaToday è in caricamento