Martedì, 21 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Prima del mare la sicurezza sulle strade: polizia locale foggiana intensifica i controlli

Operazione 'Le vie del mare', campagna d’informazione per la sicurezza stradale

Prosegue senza sosta, anche di domenica e nonostante l'eccessiva ondata di calore, 'Le vie del mare', l'iniziativa con la quale il Corpo di Polizia Locale di Foggia, dal 1 luglio, è impegnato a garantire la sicurezza della circolazione stradale a fronte dell’aumento dei flussi di traffico in uscita dalla città verso le consuete mete di vacanza.

Nel periodo indicato, in particolare nelle giornate del fine settimana, sono stati intensificati i controlli lungo le strade principali di collegamento con le località turistiche più frequentate. La Polizia Locale sta provvedendo alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni delle norme di comportamento (eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, uso del telefono cellulare alla guida ecc.) ma anche alla verifica della dotazione di equipaggiamento e dell’idoneità alla circolazione dei veicoli, sanzionando le eventuali irregolarità.

La campagna è rivolta, in primo luogo, a sensibilizzare gli utenti della strada circa i rischi specifici della circolazione nel particolare contesto delle vacanze estive e all’adozione dei più comuni accorgimenti per garantire la sicurezza propria e altrui. In occasione dei controlli, gli operatori stanno distribuendo un apposito “vademecum”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Prima del mare la sicurezza sulle strade: polizia locale foggiana intensifica i controlli

FoggiaToday è in caricamento