Raffica di controlli nel Foggiano: dal centro alle aree rurali, la Polizia passa al setaccio le zone di San Severo e Lesina

Nel complesso sono state impiegate 26 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e 26 volanti. I controlli hanno riguardato anche le zone periferiche delle città e le aree rurali

Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha rinforzato il dispositivo di prevenzione e controllo nell’area di San Severo. L’attività operativa di contrasto all’illegalità diffusa è stata orientata alla prevenzione di fatti delittuosi, quali furti, rapine e reati predatori in genere.

Nel complesso sono state impiegate 26 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e 26 volanti. I controlli hanno riguardato anche le zone periferiche delle città e le aree rurali, in questo caso per scoraggiare i furti di prodotti agricoli.

Rafforzati anche i controlli nel centro storico di San Severo specie nelle ore serali in concomitanza con la maggiore affluenza di persone. Sono stati eseguiti 19 posti di controllo; identificate 490 persone di cui 130 con precedenti di polizia; sono stati controllati 658 veicoli. 15 le persone perquisite.

Riguardo alle infrazioni al c.d.s. sono ste elevate 8 sanzioni per violazione al codice della strada, 1 sequestro amministrativo, 1 fermo amministrativo. Controllati 5 circoli privati. Personale della volante inoltre ha rinvenuto una Alfa Romeo Giulietta provento di furto e restituita al legittimo proprietario.

Le unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Commissariato San Severo supportate dalle unità cinofile antidroga, hanno eseguito diverse perquisizioni anche nella zona di Lesina. Nel segnalato contesto sono stati sequestrati alcuni grammi di eroina e segnalato un assuntore ai sensi dell’art. 75 dpr 309 del 1990.

All’esito dell’attività repressiva è stata denunciata una persona per furto aggravato in un supermercato, inoltre durante i controlli è stata denunciato un sorvegliato speciale della zona per inosservanza degli obblighi alle prescrizioni alla sorveglianza speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento