rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Raffica di controlli nel Foggiano: dal centro alle aree rurali, la Polizia passa al setaccio le zone di San Severo e Lesina

Nel complesso sono state impiegate 26 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e 26 volanti. I controlli hanno riguardato anche le zone periferiche delle città e le aree rurali

Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha rinforzato il dispositivo di prevenzione e controllo nell’area di San Severo. L’attività operativa di contrasto all’illegalità diffusa è stata orientata alla prevenzione di fatti delittuosi, quali furti, rapine e reati predatori in genere.

Nel complesso sono state impiegate 26 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e 26 volanti. I controlli hanno riguardato anche le zone periferiche delle città e le aree rurali, in questo caso per scoraggiare i furti di prodotti agricoli.

Rafforzati anche i controlli nel centro storico di San Severo specie nelle ore serali in concomitanza con la maggiore affluenza di persone. Sono stati eseguiti 19 posti di controllo; identificate 490 persone di cui 130 con precedenti di polizia; sono stati controllati 658 veicoli. 15 le persone perquisite.

Riguardo alle infrazioni al c.d.s. sono ste elevate 8 sanzioni per violazione al codice della strada, 1 sequestro amministrativo, 1 fermo amministrativo. Controllati 5 circoli privati. Personale della volante inoltre ha rinvenuto una Alfa Romeo Giulietta provento di furto e restituita al legittimo proprietario.

Le unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Commissariato San Severo supportate dalle unità cinofile antidroga, hanno eseguito diverse perquisizioni anche nella zona di Lesina. Nel segnalato contesto sono stati sequestrati alcuni grammi di eroina e segnalato un assuntore ai sensi dell’art. 75 dpr 309 del 1990.

All’esito dell’attività repressiva è stata denunciata una persona per furto aggravato in un supermercato, inoltre durante i controlli è stata denunciato un sorvegliato speciale della zona per inosservanza degli obblighi alle prescrizioni alla sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nel Foggiano: dal centro alle aree rurali, la Polizia passa al setaccio le zone di San Severo e Lesina

FoggiaToday è in caricamento