rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione e repressione, verifiche e sanzioni: è partita l’operazione ‘Le vie del mare’

Oggi le strade interessate sono via Manfredonia, via San Severo e via del Mare. Gli agenti della polizia locale consegnano un vademecum per una guida corretta e sicura

Prosegue anche oggi, nell’ambito degli obiettivi fissati dal piano di sicurezza stradale del Comune di Foggia, l'operazione denominata ‘Le vie del mare’, scattata ieri e diretta a garantire la sicurezza della circolazione stradale a fronte degli esodi verso le mete estive scelte per trascorrere le vacanze o semplici giornate e week-end di mare. Sono stati intensificati i controlli lungo le strade principali di collegamento con le località turistiche più frequentate. 

Ad ogni posto di controllo gli uomini del colonnello Romeo delle Noci stanno consegnando agli automobilisti un vademecum per una guida corretta e sicura, una sorta di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento (eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, uso del telefono cellulare alla guida ecc.).

Contestualmente, gli uomini in divisa, stanno verificando le dotazioni di equipaggiamento e idoneità alla circolazione dei veicoli, sanzionando le irregolarità. Le strade interessate oggi sono via Manfredonia, via San Severo e via del Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e repressione, verifiche e sanzioni: è partita l’operazione ‘Le vie del mare’

FoggiaToday è in caricamento