rotate-mobile
Cronaca

'Movida' nel mirino: scattano i pattuglioni anti-assembramento, multe per chi non indossa la mascherina

Controlli a Foggia, Lucera, San Severo, Cerignola e Manfredonia. Il dispositivo interforze ha ha vigilato sull'osservanza del distanziamento sociale, sul consumo di bevande all'aperto e sull'uso della mascherina 

I luoghi della 'movida' nel mirino delle forze di polizia, nel Foggiano, dove continuano le attività di prevenzione e di controllo del territorio, nelle sere del fine settimana.

Nelle giornate di sabato e domenica scorsi, infatti, è stato svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio che ha visto coinvolte oltre al capoluogo dauno, anche le città di Lucera, San Severo, Cerignola e Manfredonia. Nel dispositivo, oltre agli agenti della questura di Foggia e della polizia amministrativa e del Reparto prevenzione crimine, hanno partecipato anche militari della guardia di finanza, dell’arma dei carabinieri e gli uomini della polizia locale.

Il dispositivo ha svolto, principalmente, un servizio anti-assembramento e ha vigilato sull’osservanza del distanziamento sociale, con particolare riferimento alle ultime ordinanze sindacali sul divieto di consumo di bevande e alimenti all’aperto e sull’estensione dell’obbligo dell’uso della mascherina. 

Inoltre, sono stati effettuati controlli su singoli soggetti, per riscontrarne l’eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall’autorità sanitaria. Le attività di controllo su Foggia hanno interessato tutta la zona del centro, da piazza Mercato a via Lanza, da corso  Vittorio Emanuele  a piazza Umberto Giordano.

Alla fine delle attività svolte, complessivamente sono state identificate 452 persone, sono stati controllati 63 veicoli ed  elevate 13 contravvenzioni al codice della strada. Elevate 9 sanzioni a soggetti che non indossavano la mascherina. Tre di queste contravvenzioni sono state elevate a Foggia, mentre le altre nelle città della provincia. Infine sono stati controllati complessivamente 29 esercizi commerciali; una persona a Lucera è stata segnalata per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Movida' nel mirino: scattano i pattuglioni anti-assembramento, multe per chi non indossa la mascherina

FoggiaToday è in caricamento