rotate-mobile
Cronaca Lesina

Lesina e Marina di Lesina nel mirino dei carabinieri: sanzionati titolari di un lido, gestori e dipendenti senza Dpi

Controlli a tappeto in città e nella zona turistico-balneare. Denunce e contestazioni per violazioni al codice della strada e alla normativa anti-contagio da Covid-19. Coppia arrestata per furto di energia elettrica

Lesina e Marina di Lesina nel mirino dei carabinieri: battuta a tappeto l’intera fascia costiera, per una serie di controlli finalizzati a prevenire i più comuni reati, che si manifestano con maggiore frequenza in questo periodo dell’anno, e ad effettuare specifici controlli per verificare il rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid19.

L’attività è stata messa a segno dai carabinieri di Lesina, con il supporto del nucleo cinofili di Bari-Modugno e del personale di rinforzo dell’11° reggimento carabinieri ‘Puglia’. Battuto il territorio, con particolare attenzione all’area turistica di Marina di Lesina, in cui vi è ancora la presenza di molti villeggianti, riscontrando, purtroppo, una diversificata serie di irregolarità.

In particolare, nel corso dei controlli volti alla verifica del rispetto della stringente normativa per il contenimento del contagio da virus Covid-19, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un lido e tre suoi dipendenti per il mancato rispetto delle specifiche disposizioni e per l’assenza degli ormai indispensabili dispositivi di protezione individuale.

Ancora, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 32enne, attualmente ristretto alla misura degli arresti domiciliari, e la compagna 31enne per furto aggravato di corrente elettrica. I militari, nel corso di un approfondito controllo all’abitazione dei due, hanno riscontrato delle anomalie nei dispositivi di erogazione della corrente elettrica e, ad una verifica tecnica, è stata evidenziata la manomissione del contatore e la presenza di un by-pass nello stesso, che consentiva di usufruire in modo fraudolento della corrente per l’intero appartamento.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari hanno denunciato poi un 26enne per guida in stato di alterazione psicofisica. Lo stesso, visibilmente agitato, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici, finalizzati a verificare se lo stesso si fosse posto alla guida della propria autovettura successivamente all’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti. Nello stesso contesto, sono state elevate alcune contestazioni al Codice della Strada relative alla mancanza di copertura assicurativa di alcuni veicoli ed al mancato utilizzo da parte degli utenti delle cinture di sicurezza.

Una 25enne del posto, invece, è stata segnalata alla competente prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti. La donna, infatti, a seguito di una perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di un grammo di cocaina e due grammi e mezzo di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesina e Marina di Lesina nel mirino dei carabinieri: sanzionati titolari di un lido, gestori e dipendenti senza Dpi

FoggiaToday è in caricamento