rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dopo i parrucchieri tocca ai 'camici bianchi': irregolari 9 studi medici su 10, scattano le multe

Proseguono le attività dell'ispettorato del lavoro di Foggia a tutela e garanzia del lavoro regolare. Complessivamente, sono state contestate 9 sanzioni amministrative per un importo pari a 18.000 euro

Dopo i parrucchieri, sono i 'camici bianchi' della provincia di Foggia gli obiettivi dei controlli degli ispettori del lavoro. Nel corso dell’attività ispettiva programmata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, finalizzata a contrastare il fenomeno del lavoro nero e al controllo dell’osservanza delle disposizioni di legge in materia di lavoro, infatti, sono stati effettuati 10 accessi ispettivi in alcuni Comuni della Provincia di Foggia riguardanti il settore degli studi medici.

Dai controlli effettuati nel corso dell'operazione 'Camici Bianchi' sono emersi 9 studi irregolari e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione in in nero di 5 lavoratori. Inoltre, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, per un importo pari a 2.000 euro per aver accertato un impiego di personale non risultato regolarmente assunto, in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati. Complessivamente, sono state contestate 9 sanzioni amministrative per un importo pari a 18.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i parrucchieri tocca ai 'camici bianchi': irregolari 9 studi medici su 10, scattano le multe

FoggiaToday è in caricamento