rotate-mobile
Cronaca

Automobilisti alla guida sotto effetto di alcol e droga, raffica di controlli: scattano denunce e ritiro delle patenti

I servizi predisposti dai carabinieri per evitare le 'stragi sulle strade' proseguiranno incessanti per garantire un Capodanno sicuro e scongiurare potenziali incidenti stradali causati da chi si mette alla guida in condizioni di alterazione psico-fisica

Giro di vite sulla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Intensificati, in queste giornate di festività, i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, in particolare per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol da parte di chi si mette alla guida di auto-motoveicoli.

In particolare, nelle ultime settimane, i militari dell’Arma hanno infatti sottoposto al controllo dell’alcoltest decine di persone fermate durante i numerosi posti di controllo e di blocco predisposti lungo tutte le strade della Capitanata. Soprattutto nell’area di Cerignola si sono concentrati i controlli per prevenire le cosiddette “stragi sulle strade” da parte dei militari della locale Compagnia Carabinieri.

In tutto sono così state denunciate all’Autorità Giudiziaria sei persone, tra cui alcuni giovani; sono state poi ritirate le relative patenti di guida e decurtate, complessivamente, alcune decine di punti. Altre tre persone sono state inoltre denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; anche per loro è scattato il ritiro immediato della patente. Un automobilista è stato invece denunciato in stato di libertà per essersi rifiutati di sottoporsi all’esame tossicologico.

I controlli straordinari sulle strade proseguiranno incessanti anche nelle prossime ore, per garantire così un Capodanno sicuro agli utenti della strada e scongiurare in tal modo potenziali incidenti stradali causati da chi si mette alla guida in condizioni di alterazione psico-fisica. La guardia resta dunque alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti alla guida sotto effetto di alcol e droga, raffica di controlli: scattano denunce e ritiro delle patenti

FoggiaToday è in caricamento