Abusivismo commerciale, fioccano multe in città: sequestrati 45 kg di frutta e ortaggi

Controlli in viale Ofanto e in via Muscio, in ottemperanza alla specifica Ordinanza del Questore, che ha ordinato verifiche in varie zone della città

Immagine di repertorio

Abusivismo commerciale, controlli di polizia e polizia locale a Foggia. Nella giornata del 9 maggio, gli Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, unitamente al personale della Polizia Municipale, in ottemperanza alla specifica Ordinanza del Questore di Foggia, hanno effettuato controlli in varie zone della città, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

In particolare, nel corso del servizio in via Muscio, veniva controllato un autocarro con a bordo ortaggi e frutta. Identificati i due venditori, nei confronti del titolare della licenza veniva elevata la sanzione e nel contesto venivano sequestrati 45 Kg di ortaggi vari.

In viale Ofanto veniva effettuato un controllo ad un motocarro Ape. Dopo accertamenti di rito il titolare della licenza veniva contravvenzionato per violazione al Codice della Strada, in quanto il mezzo era parcheggiato sul marciapiede. Sempre in Viale Ofanto veniva controllata un’attività commerciale che esponeva merce all’esterno, occupando abusivamente il suolo pubblico. Nei confronti del titolare veniva elevata contestazione in relazione all’art. 20 del Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento