rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmine Nuovo / Viale Ofanto

Abusivismo commerciale, fioccano multe in città: sequestrati 45 kg di frutta e ortaggi

Controlli in viale Ofanto e in via Muscio, in ottemperanza alla specifica Ordinanza del Questore, che ha ordinato verifiche in varie zone della città

Abusivismo commerciale, controlli di polizia e polizia locale a Foggia. Nella giornata del 9 maggio, gli Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, unitamente al personale della Polizia Municipale, in ottemperanza alla specifica Ordinanza del Questore di Foggia, hanno effettuato controlli in varie zone della città, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

In particolare, nel corso del servizio in via Muscio, veniva controllato un autocarro con a bordo ortaggi e frutta. Identificati i due venditori, nei confronti del titolare della licenza veniva elevata la sanzione e nel contesto venivano sequestrati 45 Kg di ortaggi vari.

In viale Ofanto veniva effettuato un controllo ad un motocarro Ape. Dopo accertamenti di rito il titolare della licenza veniva contravvenzionato per violazione al Codice della Strada, in quanto il mezzo era parcheggiato sul marciapiede. Sempre in Viale Ofanto veniva controllata un’attività commerciale che esponeva merce all’esterno, occupando abusivamente il suolo pubblico. Nei confronti del titolare veniva elevata contestazione in relazione all’art. 20 del Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, fioccano multe in città: sequestrati 45 kg di frutta e ortaggi

FoggiaToday è in caricamento