rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Podgora

Controlli anti-crimine e anti-Covid nel quartiere Ferrovia: guerra agli assembramenti e all'illegalità

Identificate 185 persone, controllati 102 autoveicoli ed elevate 7 contravvenzioni; ancora sono state elevate 3 contestazioni amministrative e una per violazione normativa anti-Covid. Infine sono state eseguite 8 perquisizioni; quattro gli esercizi commerciali controllati

Controlli anti-crimine e anti-Covid: occhi puntati sul cosiddetto Quartiere Ferrovia, a Foggia. Nelle giornate del 12 e 13 gennaio, infatti, sono stati effettuati due distinti servizi di controllo straordinario del territorio (in ottemperanza a quanto stabilito in sede di riunione tecnica di coordinamento presieduta dal prefetto di Foggia).

Le pattuglie appiedate sono state dislocate da via Lanza a  piazza Cavour, da viale XXIV Maggio fino a via Podgora, via Piave, via Montegrappa e via Isonzo. 

Il servizio oltre ad essere rivolto a contrastare ogni forma di illegalità è stato focalizzato al rispetto della normativa emergenziale, per il contrasto alla diffusione del Covid 19, al fine di evitare assembramenti e sull’osservanza delle misure di distanziamento sociale, con controlli a persone sottoposte a quarantena domiciliare disposti dall’autorità sanitaria.

Nel Quartiere Ferrovia, inoltre, è stata posta maggior attenzione al contrasto dei fenomeni di degrado urbano e illegalità diffusa, come l’abbandono di rifiuti, bivacco e assembramenti di persone.

I servizi sono stati estesi fino al nodo intermodale per evitare affollamenti per la salita sugli autobus. Nel corso dei due servizi sono state identificate complessivamente 185 persone, controllati 102 autoveicoli ed elevate 7 contravvenzioni al codice della strada; ancora sono satte elevate tre contestazioni amministrative e una per violazione normativa anti-Covid.

Infine sono state eseguite 8 perquisizioni; quattro gli esercizi commerciali controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-crimine e anti-Covid nel quartiere Ferrovia: guerra agli assembramenti e all'illegalità

FoggiaToday è in caricamento