Lucera, stretta della polizia contro l'abusivismo commerciale: scattano sanzioni e sequestri

Sanzionati due esercizi commerciali di ortofrutta, per occupazione abusiva di suolo pubblico. La merce, pari a circa mezzo quintale di prodotto (frutta e verdura), è stata sequestrata e confiscata

Immagine di repertorio

Lotta all'abusivismo commerciale, stretta nei controlli a Lucera. Il questore di Foggia, infatti, ha disposto un articolato servizio interforze  (Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale) al fine di controllare la regolarità amministrativa di numerosi esercizi ortofrutticoli presenti sul territorio.

I risultati dell’attività di controllo sono stati positivi. Difatti, sono stati sanzionati due esercizi commerciali di ortofrutta in città, con contestazioni di occupazione abusiva di suolo pubblico in relazione alla violazione del codice della strada e agli adempimenti di carattere tributario. 

La merce, pari a circa mezzo quintale di prodotto (frutta e verdura) collocata fuori dagli spazi autorizzati, che tra l’altro creava intralcio alla circolazione  pedonale e veicolare, è stata sequestrata e confiscata. L’attività si inserisce nell’alveo di una sistematica attività volta a contrastare ogni forma di abusivismo commerciale. Difatti, durante le ultime settimane sono stati effettuati altri servizi e controlli nell’area mercatale con irrogazione di sanzioni amministrative e tributarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento