rotate-mobile
Cronaca

Avviate raccolte fondi per Salvatore, ma c'è un conto autorizzato dal giudice tutelare

L'avvocato Vincenzo Audiello precisa: "Ricavati vanno versati sul conto riconosciuto dal giudice tutelare che i familiari gestiranno nell'interesse esclusivo di Salvatore Veneziano"

Al fine di evitare che qualcuno possa speculare sulla tragedia di via De Amicis, uno dei due legali dei familiari delle vittime del crollo, l’avvocato Vincenzo Audiello, ha ufficializzato l’apertura del conto  intestato al piccolo Salvatore Veneziano acceso questa mattina dal nonno - su autorizzazione del giudice tutelare - presso la filiale 279 di piazza Puglia del Banco di Napoli (IT62A0101015709100000064481).

L’avvocato ha precisato che chiunque è legittimato a farsi promotore di una raccolta fondi, ma il ricavato dovrà essere versato sul conto riconosciuto dal giudice tutelare, che i familiari gestiranno nell’interesse esclusivo del piccolo. L’auspicio di tutti i foggiani è che tra i promotori delle raccolte fondi non si nascondano speculatori.

Tra le raccolte pro-Salvatore, c’è anche quella avviata direttamente presso le sedi delle tifoserie del Foggia Calcio Ultras 1890, Vecchio Regime e Ciurma Nemica, gruppi organizzati del Foggia Calcio che così facendo intendono manifestare la vicinanza al dolore che ha colpito Salvatore Veneziano: “Foggia piange ancora ma è chiamata a mostrare il suo cuore. Il piccolo Salvatore è una nostra responsabilità, nell’attesa, che non sia vana, che si faccia chiarezza e si individuino inequivocabilmente i responsabili di questa immane tragedia” si legge nel comunicato stampa.

Ok alle raccolte fondi, ma non sono ammesse iniziative di sostegno che prevedono versamenti di somme di denaro in altri conti corrente che non siano quello con le coordinate IT62 A010 1015 7091 0000 0064 481.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviate raccolte fondi per Salvatore, ma c'è un conto autorizzato dal giudice tutelare

FoggiaToday è in caricamento