menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

278 medici, infermieri e oss contagiati in Puglia. Immuni al virus 8 ospedali su 31. I tamponi in 20 laboratori privati

Al 30 aprile il numero dei medici, infermieri e oss contagiati è di 278. Ci sono anche 100 positivi tra amministrativi e tecnici dei 23 ospedali in cui si è registrato almeno un contagio. Otto strutture immuni

Sono 278 gli operatori sanitari contagiati in Puglia, 100 i tecnici e gli amministrativi. Insieme rappresentano poco meno dell'1% del personale in servizio negli ospedali della Regione e comunque meno del 10% dei contagiati totali delle sei province.

Il 41% sono medici, di questi il 12% è rappresentato dalla platea dei medici di base, mentre il 3% da quella delle guardie mediche. Il 4% è il personale che lavora negli ambulatori territoriali, il 2% lavora nelle postazioni del 118. Novantuno sono invece i dirigenti medici positivi. Gli infermieri contagiati sono 110, di cui 77 lavorano in ospedale, otto nel 118 e 12 negli ambulatori territoriali

Il dato si riferisce però al 30 aprile scorso. Più del 50%, precisamente 196 persone, ha contratto il virus tra il 16 e il 31 marzo. Meno di un terzo, 60 operatori sanitari, un mese dopo nelle settimane che vanno dal 16 al 30 aprile.

In otto delle 31 strutture sanitarie pubbliche non si sono registrati contagi. Saranno invece 20 i laboratori privati in Puglia in cui sarà possibile fare i tamponi, che si aggiungono ai 14 pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento