rotate-mobile
Cronaca Zapponeta

Spaccio al volo, soldi nella cassetta della posta e droga lanciata dal balcone: patteggiamento per la coppia

Le Fiamme Gialle - coordinate dalla procura di Foggia - hanno avviato una complessa attività di indagine, basata su intercettazioni e videoriprese che hanno acclarato il flusso di spaccio ‘domiciliare’

La gip del tribunale di Foggia, Margherita Grippo, ha accolto l'istanza di patteggiamento avanzata dall'avvocato Umberto Bulso, difensore di fiducia della coppia di Zapponeta - lui 30enne, lei di qualche anno più giovane, entrambi incensurati - arrestata alcuni mesi fa, dagli uomini della guardia di finanza, con l'accusa di aver messo su un giro di spaccio di stupefacenti, con la droga che veniva, a volte, ceduta direttamente con il 'lancio' dal balcone. Il patteggiamento, che aveva già incassato il consenso della pm, Anna Landi, prevede una pena di 4 anni per l’uomo e di 3 anni e 6 mesi per la donna.

L’indagine, lo ricordiamo, è partita da un sequestro di stupefacente eseguito a carico dell’uomo, durante un controllo stradale. Da tale circostanza, le Fiamme Gialle - coordinate dalla procura di Foggia - hanno avviato una complessa attività di indagine, basata su intercettazioni e videoriprese che hanno acclarato il flusso di spaccio ‘domiciliare’.

A riscontro di tale ipotesi investigativa, ci sarebbero i sequestri eseguiti a carico dei clienti e il contenuto delle captazioni ambientali e telefoniche. L’ordine dello stupefacente (cocaina o marijuana, per cui la coppia si riforniva nelle piazze di Cerignola) avveniva per telefono, secondo un codice criptico; l’acquirente, quindi, lasciava il denaro pattuito nella cassetta della posta della coppia, mentre lo stupefacente veniva consegnato dal balcone: “Passa che te la lancio” (continua a leggere)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al volo, soldi nella cassetta della posta e droga lanciata dal balcone: patteggiamento per la coppia

FoggiaToday è in caricamento