Manfredonia, entro l’estate sarà indetto il concorso per Vigili Urbani

Lo ha deliberato il 15 marzo la giunta comunale sipontina. Nel novembre 2010 nessun partecipante superò la prova. Dal 1° luglio ne verranno assunti nove. Il sindaco mette in guardia gli aspiranti vigili

Con la delibera del 15 marzo scorso la giunta comunale ha ordinato di indire un concorso per vigili urbani per la copertura di 19 posti, uno in meno rispetto alle anticipazioni rilasciate a febbraio dal primo cittadino.

La novità è rappresentata dalla procedura di mobilità volontaria esterna. Dal primo luglio verranno assunti nove vigili a tempo indeterminato. A questi se ne aggiungeranno cinque il prossimo anno e cinque nel 2013.

Probabilmente si chiude la vicenda che nel novembre 2010 scatenò la dura reazione dell’assessore provinciale Stefano Pecorella sull’esito negativo dei test. Ben 1600 persone non superarono la prova. Il primo cittadino mette in guardia i partecipanti ricordando loro che per fare il vigile urbano non è indispensabile conoscere soltanto il codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento