rotate-mobile
Cronaca

Apparecchi climatizzati per anziani: in arrivo il contributo del comune

Dal Comune di Foggia arriva la concessione di contributi per favorire l’acquisto di apparecchi climatizzati destinata a cittadini anziani

L’ambito Territoriale del Comune di Foggia, in attuazione delle disposizioni contenute nel Piano Regionale delle Politiche Sociali, ha previsto nel Piano Sociale di Zona 2010-2012 la concessione di contributi per favorire l’acquisto di apparecchi climatizzati destinata a cittadini anziani. Questo per migliorare le condizioni di vita e prevenire gravi patologie causate da eccessivi innalzamenti delle temperature. Destinatari del contributo sono le persone residenti nel Comune di Foggia che abbiano compiuto al 31 agosto 2011 i 65 anni di età e che abbiano acquistato e installato tra il 1/1/2011 e il 31/12/2011 un impianto di climatizzazione nella propria abitazione. Il contributo sarà concesso prioritariamente agli anziani soli e che vivono un’accertata condizione di disagio socio-economico.

Il contributo sarà di 200,00euro e comunque non superiore al 50% del costo dell’apparecchio climatizzatore, comprese le spese di installazione. “E’ un altro piccolo sostegno per coloro che durante i periodi più critici delle stagioni estive ed invernali, spiega l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino, devono affrontare temperature a volte insopportabili soprattutto per chi vive un disagio economico ed abitativo. Il contributo, quindi, riguarda anche coloro che hanno fatto l’acquisto prima del periodo estivo”. La domanda redatta su apposito modulo, disponibile presso l’assessorato alle Politiche Sociali in via Fuiani, dovrà essere consegnata al Protocollo Generale del Comune di Foggia in corso Garibaldi dal 1/9/2011 al 31/12/2011.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchi climatizzati per anziani: in arrivo il contributo del comune

FoggiaToday è in caricamento