rotate-mobile
Cronaca

La Commissione Antimafia arriva a Foggia: si discute di criminalità, caporalato, racket e droga

La Commissione Parlamentare Antimafia e il presidente Rosy Bindi saranno a Foggia il 31 luglio. Le audizioni cominceranno alle 11.30 e termineranno alle 18

La Commissione Parlamentare Antimafia finalmente a Foggia. La pericolosità delle organizzazioni criminali in provincia di Foggia e i settori d’interesse della criminalità - come lo sfruttamento della manodopera dei campi, il racket nel commercio e nelle campagne e il traffico di droga – sono i temi che verranno affrontati nelle audizioni che si terranno in Prefettura a partire dalle 11.30.

In tarda mattinata parleranno il Prefetto, il Questore, il capo centro della DIA di Bari e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si svolgeranno le audizioni del procuratore della Repubblica di Bari, Giuseppe Volpe, accompagnato dal procuratore aggiunto e coordinatore della DDA, Pasquale Drago, e del procuratore di Foggia, Leonardo Leone De Castris. La conclusione delle audizioni, alle 17, è affidata alle associazioni antimafia e antiracket attive nel territorio foggiano. Al termine dei lavori, a partire dalle 18, conferenza stampa con il presidente Rosy Bindi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Commissione Antimafia arriva a Foggia: si discute di criminalità, caporalato, racket e droga

FoggiaToday è in caricamento