rotate-mobile
Cronaca San Severo

Un 'commissario straordinario' per mettere in sicurezza la Statale 16 Foggia - San Severo: "Avvierà rapidamente i cantieri"

Il progetto rientra tra le 50 opere infrastrutturali ritenute prioritarie dal Governo. Miglio: "Non si perda altro tempo: di burocrazia stiamo morendo e queste opere pubbliche sono essenziali per il territorio e per l’imprenditoria" 

Tra le 50 opere infrastrutturali ritenute prioritarie dal Governo vi è l’ammodernamento della Statale 16, tratto Foggia- San Severo, ritenuto tra i più pericolosi della direttrice Adriatica, teatro di numerosi incidenti stradali, anche mortali. 

"Al vaglio del Parlamento il decreto di nomina del commissario straordinario per ciascuna delle 50 opere". Lo comunica il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, che precisa: "Il commissario straordinario avrà il potere di approvare il progetto ed appaltare le opere in modo semplificato, anche in deroga al codice degli appalti, senza far passare il progetto tra mille uffici per l’ottenimento di non so quanti pareri".

"Avrà poteri straordinari per avviare rapidamente i cantieri. Reputo questa una buona notizia, di burocrazia stiamo morendo e queste opere pubbliche sono essenziali per il territorio e per l’imprenditoria. Spero non si perda altro tempo, ne è passato già troppo", conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'commissario straordinario' per mettere in sicurezza la Statale 16 Foggia - San Severo: "Avvierà rapidamente i cantieri"

FoggiaToday è in caricamento