rotate-mobile
Cronaca Faeto

Fucilata contro l'abitazione di un agricoltore: intimidazione nel centro di Faeto

Chi ha agito ha utilizzato un fucile caricato a pallini che ha danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione, senza provocare feriti. Indagano i carabinieri

Un colpo di fucile è stato esploso nella notte tra sabato e domenica scorsi, contro il portone di una abitazione in pieno centro storico, a Faeto. Il fatto è successo intorno alle 3.30, e la fucilata ha ridestato nel sonno i residenti della zona, che hanno allertato le forze di polizia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, incaricati delle indagini. Dalle prime informazioni raccolte, all’interno dell’abitazione vi era un bracciante agricolo residente a Cerignola e momentaneamente a Faeto, dove ha una casa per trascorrere brevi periodi di ferie. Lo scorso sabato notte era solo in casa.

Chi ha agito ha utilizzato un fucile caricato a pallini che ha danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione, senza provocare feriti. Ai carabinieri, l’uomo ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, né ritiene di avere nemici. I militari stanno verificando la presenza di telecamere in zona, che potrebbero rivelarsi utili per il prosieguo delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucilata contro l'abitazione di un agricoltore: intimidazione nel centro di Faeto

FoggiaToday è in caricamento