rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Provoca incidente, poi scappa e spara: inseguimento stile Far-West sulla Statale 16

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sotto shock il conducente del mezzo: un colpo da arma lunga si è conficcato nella portiera della sua auto. Sull'accaduto indagano i carabinieri che stanno verificando le circostanze dell'accaduto

Provoca un incidente e scappa; poi, per guadagnarsi la fuga, esplode colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’auto che seguiva. Sono stati attimi di panico, quelli vissuti nella tarda mattinata di ieri, lungo la Statale 16, in agro di Cerignola.

Nell’inseguimento in stile Far-West fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto accertato dai carabinieri incaricati delle indagini del caso, tutto sarebbe partito da un piccolo incidente stradale tra due autovetture - una utilitaria Fiat e una Seat Leon -, una piccola collisione senza gravi conseguenze. Secondo la versione fornita dagli inquirenti, l’utilitaria che ha provocato l’incidente avrebbe però ingranato la marcia e tentato la fuga, procedendo a tutta velocità lungo la Statale, inseguita dalla Seat che provava a raggiungerla.

Per tutta risposta, dall’utilitaria - con a bordo almeno 4 persone - sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’auto che seguiva, di cui uno si è conficcato in una portiera. Dal foro provocato, si tratterebbe di un’arma lunga. Sotto shock il conducente del mezzo, che a quel punto ha arrestato la marcia e dato l’allarme ai carabinieri. Sull’accaduto sono in corso ulteriori accertamenti, al fine di individuare i responsabili del gesto e soprattutto chiarire e verificare le circostanze dell’accaduto, ancora troppo nebulose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca incidente, poi scappa e spara: inseguimento stile Far-West sulla Statale 16

FoggiaToday è in caricamento