rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Telesforo Paolo, 132

Clochard fa scattare allarme in banca, era entrato di notte per dormire

L'allarme è stato lanciato da un dipendente di un istituto di vigilanza che in piena notte ha visto l'uomo nell'istituto di credito

Si era rifugiato in piena notte nel Monte dei Paschi di Siena di via Paolo Telesforo e si era addormentato sdraiato sulle sedie dove solitamente i clienti attendono il proprio turno. Il curioso episodio è avvenuto a Foggia due notti fa, quando, poco dopo le 2.30, il dipendente di un istituto di vigilanza, durante il proprio turno di controllo, si è accorto della presenza di un uomo all’interno della banca e ha chiamato immediatamente il 113.

Giunti sul posto per compiere il sopralluogo e verificare l’accaduto, gli agenti delle volanti hanno chiesto al clochard come avesse fatto ad entrarvi. Non ricevendo alcuna risposta e non riscontrando alcun segno di effrazione, hanno ipotizzato che il 56enne di origine polacca si fosse introdotto in banca approfittando di una porta d’emergenza trovata aperta.

In un secondo momento i poliziotti hanno controllato anche la cassaforte, il cui display segnalava un tentativo di scasso non riuscito. Il polacco, che non voleva rubare ma soltanto dormire, è stato identificato, portato in questura e denunciato per violazione di domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard fa scattare allarme in banca, era entrato di notte per dormire

FoggiaToday è in caricamento