rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Macchia Gialla / via Mahatma Ghandi

Cicloamici Fiab: “Salviamo gli alberelli del tratturo Foggia-Incoronata”

Dopo l'incendio dei giorni scorsi, i soci e i simpatizzanti dell'associazione si riuniscono il 27 giugno in via Ghandi alle ore 19 per salvare i restanti alberelli. L'invito è esteso a tutta la cittadinanza

A preoccupare i soci e simpatizzanti dell’associazione di volontariato Cicloamici Fiab, sono le condizioni in cui versa il tratturo Foggia–Incoronata.

Come riportato in un precedente articolo, stanno letteralmente scomparendo gli alberelli piantati ed adottati dai volontari dell’associazione. Vuoi per gli incendi, vuoi per la siccità e vuoi anche perché alcuni di questi sono stati prelevati e portati via.

Nel tratto che collega via Ghandi alla ss16 sopravvivono ancora una trentina di alberi immersi nelle secca vegetazione e che rischiano anch’essi di essere travolti dalle fiamme di un prossimo incendio.

Il 27 giugno alle ore 19, in via Ghandi, la cittadinanza è invitata “a liberare l'alberello adottato dal seccume immediatamente circostante, smuovere il terreno adiacente per impedire al fuoco di raggiungere il tronco e soprattutto portare abbondante e costante acqua. Si tratta solo di fare questo portandosi dietro qualche bottiglia d'acqua e qualche attrezzo da giardino”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloamici Fiab: “Salviamo gli alberelli del tratturo Foggia-Incoronata”

FoggiaToday è in caricamento