rotate-mobile
Cronaca San Severo

Chiude il Teatro Verdi, sanseveresi restano fuori prima dello spettacolo. Il Comune: “Siamo dispiaciuti”

Dal Comune di San Severo fanno sapere che il Teatro Verdi riaprirà: “Siamo dispiaciuti per quanto accaduto e ci siamo impegnati a trovare una soluzione logistica per consentire di effettuare lo spettacolo “Il mondo di Cenerentola”

Era tutto pronto per ‘Il Mondo di Cenerentola’, il musical di beneficenza per grandi e per piccini della compagnia teatrale ‘In maniche di camicia’, che si sarebbe dovuto svolgere ieri sera al Teatro Verdi, ma a poche ore dell’evento una nota della Prefettura ha costretto il Comune ad impedire l’accesso ai sanseveresi che hanno atteso invano l’apertura delle porte. “Siamo dispiaciuti per quanto accaduto nella serata di ieri al Teatro Verdi e ci siamo già impegnati per trovare una soluzione logistica per consentire di effettuare lo spettacolo ‘Il mondo di Cenerentola’. Comprendiamo la rabbia e la delusione dei cittadini, ma non accettiamo le lezioni di alcuni  ex amministratori comunali che non hanno fatto nulla per mettere a norma il Teatro ed ora dispensano lezioni e consigli” fanno sapere da Palazzo Celestini.

L’amministrazione comunale fa sapere: “Va precisato che l'ultima agibilità definitiva si è avuta nel 1998 e non è mai stato rilasciato il certificato di prevenzione incendi andando avanti con palliativi e autorizzazioni provvisorie che ora, a causa di novità normative sulla sicurezza dei luoghi pubblici non è più possibile mettere in atto”. Invece quest'Amministrazione, in tempi non sospetti, si è preoccupata di avviare la redazione di un piano per l'adeguamento alle norme antincendio. Tuttavia si tratta di una questione complessa che vede coinvolti numerosi soggetti istituzionali e svariate norme la cui applicazione complica ulteriormente la stesura del piano.

Gli amministratori comunali evidenziano che l’iter è a buon punto e si dicono fiduciosi che il Teatro Verdi verrà riaperto a breve e con la massima attenzione all'incolumità dei suoi fruitori. “Ci auguriamo, infine, che su una questione così importante sia per la sicurezza dei cittadini che per il prestigio della città, ci sia la collaborazione di tutti e che la questione non venga inutilmente strumentalizzata da chi per tempo avrebbe potuto evitare tutto ciò”.

                                                                                 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Teatro Verdi, sanseveresi restano fuori prima dello spettacolo. Il Comune: “Siamo dispiaciuti”

FoggiaToday è in caricamento