Danni al ponte romano, arriva l’ordinanza: chiusa al traffico la Strada Provinciale 105

Lo ha stabilito l’Ordinanza n. 21 del 23 ottobre 2017 del Dirigente del Settore della Provincia di Foggia, Emanuele Bux. Il traffico sarà deviato lungo la SS 655 (Foggia-Candela)

Strada provinciale 105 (ph. Google)

Sarà chiusa al traffico a partire da oggi la Strada Provinciale 105 che collega Foggia ad Ascoli Satriano, al km 23,600, all'altezza del Ponte Romano che versebbe in condizioni assai precarie. Lo ha stabilito l’Ordinanza n. 21 del 23 ottobre 2017 del Dirigente del Settore della Provincia di Foggia, Emanuele Bux. Il traffico veicolare verrà deviato lungo la SS 655 (Foggia-Candela) come percorso alternativo.

Il 26 ottobre, con una nota della Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province Bat e Foggia, la dott.ssa Simonetta Bonomi, nel prendere atto dell’ordinanza ha ringraziato la Provincia di Foggia per la celerità dell’iniziativa finalizzata alla tutela del ponte. Nella stessa nota la Soprintendente auspica nell’immediato futuro di condividere attività mirate al ripristino del monumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Violenti scontri nel Foggiano: tafferugli tra baresi e leccesi sulla A16, incendiato un veicolo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento