rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rione Diaz / Via del Mare

Via Leone XIII-Via del Mare: passaggio a livello chiuso per 3 giorni

Esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sul tratto della linea ferroviaria Foggia-Manfredonia, che prevede la sostituzione delle traversine, il cambio delle rotaie e il risanamento della massicciata

Sarà chiuso al traffico per 3 giorni – dalle 20.00 di sabato 19 alle 15.00 di lunedì 21 febbraio – il passaggio a livello tra via Leone XIII e via del Mare, che connette il rione Martucci al rione Diaz. L’interruzioneè motivata dall’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria su questo tratto della linea ferroviaria Foggia-Manfredonia, che prevede la sostituzione delle traversine il cambio delle rotaie e il risanamento della massicciata.

L’interruzione del transito sarà sospesa per i soli pedoni ed esclusivamente tra le 13.00 e le 20.00 di domenica 20 febbraio. Le auto e gli altri mezzi, invece, potranno utilizzare due percorsi alternativi per raggiungere il rione Diaz o da qui entrare in città: via Trinitapoli-Quadrone delle Vigne-via Cerignola-centro cittadino oppure via del Mare-tangenziale- via Manfredonia-centro cittadino e viceversa.

Chiediamo ai cittadini di avere pazienza per il disagio subito che abbiamo verificato essere impossibile da evitare – afferma la vice sindaco, Lucia Lambresa, titolare della delega alla Mobilità urbana – Abbiamo, però, colto l’occasione per ribadire, ancora una volta, il tema della modifica del passaggio a livello per eliminare pericoli e difficoltà incontrate giornalmente da pedoni e veicoli. La soluzione proposta, e condivisa dai tecnici di Trenitalia, è l’allungamento delle sbarre rispetto alla carreggiata, così da poter realizzare marciapiedi su entrambi i lati. Abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla realizzazione a breve dell’intervento – conclude Lambresa – ed ho personalmente preannunciato ai dirigenti della società che continueremo a sollecitare l’esecuzione dei lavori fino a quando non sarà aperto il cantiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leone XIII-Via del Mare: passaggio a livello chiuso per 3 giorni

FoggiaToday è in caricamento