rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Guardia medica chiusa, medici del 118 costretti agli straordinari: "Non si può lavorare così"

L'amarezza della dottoressa del 118 di Orta Nova, Anna Maria Quitadamo. Ieri il servizio di continuità assistenziale è rimasto chiuso

“Si avvisano i pazienti che il giorno 1/05/2022 festivo, dalle 8 alle 20, la guardia medica rimarrà chiusa. Per motivi di urgenze recarsi alle guardie mediche più vicine”. L’interruzione del servizio, a Orta Nova, ha “costretto” i medici del 118 della rete emergenza-urgenza del posto a garantire il servizio di continuità assistenziale.

Amareggiata la dottoressa Anna Maria Quitadamo del 118 del comune dei Cinque Reali Siti: “Non è la prima volta che accade. Nella giornata di ieri, oltre a svolgere i nostri compiti, ci è toccato andare a fare constatazione di un decesso alle 17 di una persona deceduta alle 13 e di svolgere per l’intera giornata il servizio di guardia medica”.

Vieddippiù che le guardie mediche dei comuni limitrofi, presso le quali gli ortesi erano stati invitati a rivolgersi, si sarebbero rifiutate. “Ci è toccato litigare con la popolazione che aveva bisogno di ricette che noi medici del 118 però non possiamo fare” conclude la dottoressa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica chiusa, medici del 118 costretti agli straordinari: "Non si può lavorare così"

FoggiaToday è in caricamento