rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Stazione di San Severo: dal primo novembre chiude la biglietteria

I nuovi tagli previsti da Trenitalia prevedono anche la chiusura della biglietteria di San Severo. Anche quattro anni fa, nel 2008, si parlava di una sua probabile chiusura

Dal primo novembre quasi sicuramente chiuderà la biglietteria della stazione di San Severo. “Sarà – come sostenuto da Giannicola De Leonardis – un edificio vuoto”.

I nuovi tagli previsti da Trenitalia, dopo quelli ai convogli ferroviari effettuati nel Sud Italia, prevedono anche la chiusura della biglietteria di San Severo, aperta tutti i giorni dalle 6 alle 20.

Anche quattro anni fa, nel 2008, si parlava di una sua probabile chiusura, ma poi non se ne fece più nulla. Questa volta però sarà difficile scongiurare la decisione presa dai vertici di Trenitalia.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, invita l’assessore ai Trasporti Guglielmo Minervini e il presidente Nichi Vendola, “così sensibili e attenti nel difendere le ragioni della Puglia e del Mezzogiorno di fronte alle inaccettabili politiche discriminatorie e autolesioniste messe in atto da Trenitalia nella distribuzione di tratte e treni lungo la penisola, a contestare duramente anche i tagli al personale che di fatto svuotano un servizio – e un diritto, quello alla mobilità - di estrema importanza. Per fermare questa folle corsa alla paralisi e all’isolamento, arginare la penalizzazione di un’utenza che non merita di essere ignorata, calpestata e cancellata da decisioni che non comportano risparmi significativi, tutt’altro, ma hanno il solo effetto di amplificare disagi diffusi e insopportabili”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di San Severo: dal primo novembre chiude la biglietteria

FoggiaToday è in caricamento