rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Blitz antidroga, spaccio nei pressi di un bar: licenza sospesa e attività chiusa per 30 giorni a San Marco in Lamis

Il provvedimento amministrativo è stato richiesto dai carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo, a seguito di una recente operazione antidroga eseguita lo scorso gennaio sul territorio garganico

Licenza sospesa e chiusura per 30 giorni per un bar di San Marco in Lamis, nei pressi del quale pusher e acquirenti si davano appuntamento per lo spaccio di stupefacenti. Il provvedimento amministrativo in questione è stato richiesto dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo, a seguito di una recente operazione antidroga eseguita lo scorso mese di gennaio sul territorio garganico. La questura foggiana, valutati gli elementi posti a sostegno della richiesta dell’Arma e condividendone gli intenti, ne ha disposto quindi la chiusura immediata (le immagini video).

I motivi di pubblica sicurezza per cui la licenza è stata temporaneamente sospesa, sono riconducibili, secondo l’istruttoria amministrativa sviluppata, all’operazione antidroga del 20 gennaio, in cui vennero in particolare tratte in arresto dieci persone, sei delle quali residenti proprio nella città dei due conventi. Nell’ordinanza di custodia cautelare che ne disponeva gli arresti, l’esercizio pubblico veniva indicato come luogo principale degli incontri tra pusher ed acquirenti, nonché di cessione delle sostanze stupefacenti.

Questo è quanto emerso dalle attività investigative svolte dai carabinieri, durante la fase delle indagini preliminari, che hanno proceduto all’installazione di sistemi di videosorveglianza proprio nei pressi dell'attività, con l'intenzione, riuscita, di rilevare l’attività di spaccio.

In una nota stampa dei carabinieri si legge che l'assunto alla base del quale è stato emesso il provvedimento di sospensione, rientra in quelle che sono le regole dell’art. 100 Tulps, che da’ appunto la possibilità al questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, di poter sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga, spaccio nei pressi di un bar: licenza sospesa e attività chiusa per 30 giorni a San Marco in Lamis

FoggiaToday è in caricamento